Recensione del mio device LG G5 SE

Dagli inizi di Gennaio ho sostituito il mio device Samsung Galaxy S3 (Ancora funzionante ma ormai obsoleto),con un device completamente differente con caratteristiche software superiori e specifiche tecniche interessanti sia dal punto di vista software che dal punto di vista hardware.

Ho comprato il mio device via web tramite il sito Gli Stockisti molto affidabile e lo raccomandato a chi vuole acquistare un prodotto top di gamma al miglior prezzo. Sul sito , gli smartphone si possono pagare solo tramite bonifico o circuito PayPal. Appena effettuato l’ordine dovrete aspettare qualche giorno prima che il vostro prodotto venga messo in spedizione.

Ma passiamo subito ad una Review nel dettaglio del mio device:

Partiamo subito con una carrellata di specifiche tecniche:

  • Rete LTE 4G ;
  • 8 Core 1.5 GHZ;
  • Memoria 32 GB ESP;
  • Gps SI ;
  • Android 7.0 Noungat;
  • Display 5.32560×1440;
  • Foto 16 Mpx ( Doppia fotocamera Grandangolare e normale);
  • Video 4K;

Questo dispositivo é una versione ottimizzata e depotenziata del top di gamma G5 con 4 GB di ram contro i 3 GB di ram del fratello minore G5 SE . Nell’uso giornaliero si sente la mancanza del GB di Ram in piú, anche perché quando la Ram arriva ad una soglia critica oppure quando si chiudono le app e si azzera la ram il telefono non é molto reattivo e ci mette alcuni secondi per riaprire la schermata home e caricare le app sulla home.

Aggiornamento ad Android 7.0 Noungat:

Ho fatto l’1 Aprile 2017 l’aggiornamento a Noungat ed inizialmente mi sono trovato all’interno di un sistema operativo completamente cambiato e rivoluzionario che usa come suo punto di forza la comunity e la reattivitá di risposta ad email e messaggi (instant messagging,social network ecc…). Il mio G5 SE per un primo periodo di utilizzo ha reagito molto bene al cambiamento, poi successivamente l’autonomia é diminuita a causa dell’uso intenso e delle applicazioni che lasciavo in background.

Vi allego una foto con info relative agli aggiornamenti a i patch sulla sicurezza aggiornati di recente.

screenshot_2017-05-29-11-02-45.png
Con l’aggiornamento il telefono avrà il seguente sistema operativo con i patch aggiornati.

Giudizio finale:

Device soddisfacente per chi vuole cambiare brand di telefonia, come ho fatto io passando da samsung a LG , design bello ma vi consiglio di acquistare una cover perché sembra molto fragile. Il device é di tipo modulare (parte inferiore removibile) e da allo smartphone l’innovazione che di solito il cliente cerca in un top di gamma. Io consiglio questo dispositivo a chi come me ama l’innovazione e la sicurezza grazie ad un lettore di impronte digitale situato sul retro dello smartphone molto affidabile.

Scrivete sui commenti se volete altre info relative allo smartphone.

Scritto da Mattia Bucci

 

Rispondi

