Esperienza con l’assistenza Samsung Italia

Logo samsung

Ormai la telefonia mobile sta diventando molto importante per chi lavora, per chi studia, ma anche per chi vuole interagire col mondo.

Da alcuni mesi sono rimasto senza dispositivo e ho dovuto recuperare un vecchio device con una versione di Android non recente. Ho cominciato ad avere problemi di ogni genere: ad esempio con le app che ormai richiedono specifiche molto elevate, con la rubrica che non mi sincronizzava i dati google dal mio account e non solo. Ma fortunatamente il dispositivo guasto aveva una garanzia di 2 anni non ancora scaduta. Mi sono recato in un centro Samsung della mia città e mi hanno risolto il problema tecnico alla scheda madre del mio dispositivo (Samsung Galaxy Alpha). Sono soddisfatto dell’assistenza anche se i tempi di riparazione sono stati molto lunghi. Però dopo la riparazione ho notato che il device ha cominciato ad avere problemi al tasto di accensione. Per il resto il device è ritornato come prima.

 

AVVERTENZE: Prima di mandare il device in assistenza fate un backup dei dati perchè il più delle volte la Samsung ,a seconda della riparazione, resetta il dispositivo e i dati non sono più recuperabili in alcun modo perché vengono sovrascritti o addirittura viene sostituita la memoria del dispositivo.

Aggiornamento 24/04/17:

Il device presenta di nuovo problemi  e il dispositivo si accende solo quando è in carica. Tra qualche giorno lo riporto in assistenza per ulteriori accertamenti.

Scritto da Mattia Bucci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...