Recensione completa Samsung Galaxy Alpha

Dopo due anni di utilizzo intenso il device mi ha lasciato senza smartphone… Recandomi problemi.

Le cause? 

Ho portato il mio dispositivo in un centro di riparazioni smartphone e hanno analizzato il dispositivo. Dopo alcuni giorni il il centro mi ha chiamato e mi ha detto che la scheda madre del dispositivo era rotta, ma non mi ha approfondito e mi ha fatto capire che il dispositivo non era riparabile.

Cominciamo dall’inizio:

Io due anni fa avevo acquistato a metá prezzo lo smartphone dato che la samsung aveva messo il modello fuori produzione, causa l’uscita dei nuovi device A2 e A3 ,he avevano specifiche simili,così mi hanno riferito alcuni amici.Dopo i primi giorni lo smartphone reagiva bene alla mia giornata stress e mi dava molte soddisfazioni a livello hardware e software. Dopo 12 mesi di utilizzo ho cominciato a notare bug di sistema,chiusure forzate delle applicazioni e da allora ho cominciato ad analizzare il problema. Ho installato qualche app per l’ottimizzazione ed ho disinstallato applicazioni che usavo raramente e sembrava che il problema fosse risolto. Invece quest’anno nel periodo delle vacanze estive (Agosto) il telefono si é spento e non si é più riacceso.

Smartphone che consiglio?

le caratteristiche ci sono. Ma dopo la mia esperienza non consiglio questo device perché due anni per un dispositivo sono pochi.

Quali sono le caratteristiche tecniche?

Caratteristiche tecniche principali:

Rete:Lte 4G.

Processore: Octacore 1.6 Ghz

Memoria Rom: 32 gb non espandibile

Memoria Ram: 2 Gb

Gps: 

Android:4.4.4

Display:4.7 pollici (1280×720)

Fotocamera: 12 Mpx

Video:4K.


Giudizio finale?

Non mi dilungo su questo dispositivo ma come giudizio io darei un 5/10. Molto potenziale ma device non all’altezza per un ragazzo che fa un uso intenso del dispositivo.

Scritto da Mattia Bucci

Rispondi

